Il tuo Cinque per Mille
a sostegno della Fidas Alcamo
Sostienici
Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce, per dare sostegno, tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti: tra cui associazioni di volontariato, associazioni non lucrative di utilitàsociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria. Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi. Non è una quota in più da versare, ma una diversa destinazione di una parte delle imposte che si pagano allo Stato. Per il cittadino quindi, destinare il proprio 5 per mille è un gesto volontario e consapevole che non ha costi aggiuntivi.
Come devolvere il tuo cinque per mille?
Modello 730 o Unico
Scelta per la destinazione
del 5x1000 dell'IRPEF!
Come useremo il tuo 5x1000?
I fondi devoluti alla Fidas Alcamo – Onlus verranno utilizzati per portare avanti progetti esistenti e per dare vita a nuovi, per promuovere la donazione attraverso la diffusione della cultura del dono del sangue nelle scuole, per ampliare la nostra struttura e renderla più confortevole, per il rinnovo delle dotazioni sanitarie e tecnologiche, per l’ampliamento del numero dei donatori, necessario a garantire l’autosufficienza del sangue del Sistema Sanitario Nazionale.
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando in uno dei cinque appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
Attenzione: la destinazione del cinque per mille non influisce sulla possibilità di effettuare anche quella dell’otto per mille, quindi possono essere fatte insieme.
Se presenti il Modello 730 o Unico:
– Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
– firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”;
– indica il codice fiscale di Fidas Alcamo – Onlus C.F. 93011110819
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi
Anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere a Fidas Alcamo – Onlus il tuo 5 per mille con quattro semplici passaggi:
1. Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Fidas Alcamo – Onlus C.F. 93011110819;
2. inserisci la scheda in una busta chiusa;
3. scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
4. consegna la busta ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti ecc).
Modello 730 o Unico
Donare è facile!
Bastano solo 4 passaggi!
Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Donec rutrum congue.
Prevention
Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Donec rutrum congue.
Emergency Dentistry
Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Donec rutrum congue.
Pellentesque in ipsum id orci porta dapibus. Vivamus suscipit tortor eget felis porttitor volutpat. Donec rutrum congue.
Dental Implants
Root Canal Treatment
Dental Discount Plan
Save up to 50% on all services!
Se vuoi sostenerci quindi ricorda di inserire il nostro codice fiscale nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi: FIDAS ALCAMO – ONLUS 93011110819
Per qualsiasi dubbio, contattaci! Saremo felici di risponderti.
1524 Nulla Quis Lorem Libero
Quisque velit nisi, ut 123456
Lun - Ven: 09:00 - 13:00
Lun - Merc: 15:30 - 18:30
Donazioni: Venerdì e Domenica dalle 08:00 alle 11:30
Menù
Informativa
Social